Angelo di Dio

Set 8, 2021

L’ Angelo custode…è un essere invisibile ma, se gli vogliamo bene, possiamo sentire la sua presenza: è con noi quando studiamo, giochiamo, cantiamo, dormiamo, preghiamo, quando siamo tristi o nella gioia.

Egli ci aiuta e ci protegge, illumina la nostra mente e il nostro cuore affinché possiamo fare bene ogni cosa. Dio, in Cielo, è circondato da tanti angeli che Lo contemplano, Lo glorificano, Lo servono, sono suoi messaggeri e collaborano con Lui nella missione di salvezza degli uomini. Per questo il nostro Angelo Custode ci sorregge non solo per le cose che facciamo sulla terra ma anche per quelle che riguardano la nostra anima: ci prende per mano!
L’angelo è nostro amico: teniamolo stretto al nostro cuore e non saremo mai soli!

Il Figlio di Dio venendo nel mondo, si è fatto bambino ed è cresciuto in sapienza, età e grazia, davanti a Dio e agli uomini.

Poi predicando il Vangelo, accoglieva i piccoli e li benediceva, ed esaltandone la dignità li proponeva come modelli di quanti cercano il regno di Dio.

Lettura della Parola di Dio

la parola del Signore dal Vangelo secondo Matteo

In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli

Annunci

Chi Sono

Mi chiamo Veronica Niola sono catechista Italo spagnola, mamma di due bambini. Scorri nel menù per cercare l’argomento di tuo interesse, per qualsiasi info contattami a: catechismoconveronica@gmail.com

I contenuti sono per utenti registrati. Registrati gratuitamente o accedi se sei già registrato per visualizzarli.

Potrebbero interessarti anche…

Pin It on Pinterest