Ave Maria

Set 8, 2021

La preghiera dell’Ave Maria e’ divisa in tre parti: 2 parti riguardano la storia di Maria, nell’ultima parte invece noi chiediamo a Maria di starci sempre vicino. Scopriamola insieme…

«Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te». Queste sono le parole che l’Arcangelo Gabriele ha detto a Maria. Ma chi ha detto all’angelo di fare questa domanda a Maria? Dio! Quindi è come se è Dio che è andato a casa di Maria per chiederle di fare una cosa molto importante. Diventare la mamma di un uomo che avrà un grande compito. Chi e’ quest’uomo? Gesu’! E dovra’ far capire a tutto il mondo che Dio vuole talmente bene agli uomini da volere diventare uomo anche lui.

«Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù». Queste sono le parole che Elisabetta ha detto a Maria. Maria ed Elisabetta erano cugine. Maria aveva il pancione e va a trovare Elisabetta a casa, Maria e’ affettuosa con sua cugina, ed Elisabetta benedice Maria e quindi benedice anche il Figlio che porta dentro di sé!

«Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen». Queste parole tutti noi le ripetiamo a Maria perché lei può mettersi tra noi e Dio. Cioe’… fa il tifo per noi!

Gesù dalla croce ci ha affidato Maria, dicendo a tutti di noi: «Ecco tua madre». Quindi tutti noi cristiani chiediamo a Maria di venire a casa nostra, di aiutarci, di essere per tutti noi una mamma premurosa.

Chi Sono

Mi chiamo Veronica Niola sono catechista Italo spagnola, mamma di due bambini. Scorri nel menù per cercare l’argomento di tuo interesse, per qualsiasi info contattami a: catechismoconveronica@gmail.com

I contenuti sono per utenti registrati. Registrati gratuitamente o accedi se sei già registrato per visualizzarli.

Potrebbero interessarti anche…

Pin It on Pinterest