Uno Psicologo

Set 7, 2021

Uno psicologo, in una seduta di gruppo, ha alzato un bicchiere d’acqua. Tutti si aspettavano la tipica domanda:”È mezzo pieno o mezzo vuoto?”Tuttavia, ha chiesto: “Quanto pesa questo bicchiere?”Le risposte variavano tra 200 e 250 grammi.Lo psicologo ha risposto: “Il peso assoluto non è importante.Dipende da quanto tempo lo tengo. Se lo tengo per un minuto, non è un problema. Se lo tengo per un’ora, mi farà male il braccio. Se lo tengo un giorno il mio braccio diventerà insensibile e paralizzato. Il peso del bicchiere non cambia, è sempre lo stesso. Ma più a lungo lo tengo, più pesante e difficile da sopportare diventa”.

E ha proseguito: “Le preoccupazioni, i pensieri negativi, i rancori, il risentimento, sono come un bicchiere d’acqua.Se ci pensi per un po’, non succede nulla. Se ci pensi tutto il giorno, iniziano a far male. E se ci pensi per tutta la settimana, finirai per sentirti paralizzato e incapace di fare nulla”. Uscire dal buio interiore fatto di pensieri brutti e ripetitivi, non è facile.Ma “fuori” c’è una Luce bellissima!

Chi Sono

Mi chiamo Veronica Niola sono catechista Italo spagnola, mamma di due bambini. Scorri nel menù per cercare l’argomento di tuo interesse, per qualsiasi info contattami a: catechismoconveronica@gmail.com

I contenuti sono per utenti registrati. Registrati gratuitamente o accedi se sei già registrato per visualizzarli.

Potrebbero interessarti anche…

Pin It on Pinterest